Innovazione digitale ed ecologica con un focus più spinto sulla sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica. Sono stati illustrati da Anna Rotondo di AR Consulenza Bari, lo scorso 22 maggio 2025 a Trani, nell’ambito dell’evento organizzato da Confimi, i contenuti tecnici e operativi del Piano Transizione 5.0 per favorire maggiore conoscenza sulle novità degli incentivi alle imprese introdotte dal programma governativo.

Il credito di imposta è rivolto a tutte le imprese residenti in Italia, indipendentemente dal settore economico, la forma giuridica e il regime contabile. La percentuale del credito applicata dipende dalla riduzione dei consumi energetici che si generano dagli investimenti interconnessi che si intendono effettuare per l’acquisto di beni materiali e immateriali, sistemi di produzione da fonti rinnovabili, per l’autoproduzione, l’autoconsumo e l’efficientamento energetico.

Per approfondire l’argomento e conoscere più da vicino gli interventi ammessi e l’intensità dei benefici previsti, scarica la presentazione.

Per assistenza e supporto, contatta un esperto di AR Consulenza Bari.